2° Concerto-celebrazione

Cerimonia Commemorativa

Abbraccio per Sergio

Una cerimonia in memoria del giovane Sergio Alecci

Sergio, quel pomeriggio di giugno di due anni fa, non è più tornato a casa. Ma torna ogni giorno nel cuore, nel sorriso e nella forza dei suoi cari che, fin dal primo momento, hanno voluto che la memoria del loro ragazzo si perpetuasse attraverso qualcosa di bello ed utile per gli altri. Nel mare di Santa Maria la Scala, dove il suo "cuore d'aliante" ha volato per l'ultima volta, ricordato giovedì il giovane Sergio Alecci, precipitato con l'aereo che pilotava. Alla presenza dei familiari, del gruppo Scout Acicastello con Giuseppe Guerrera, dei compagni dell'Aeronautico Ferrarin, guidati dal preside Finocchiaro, di tanti amici è stata lanciata una corona di  fiori, accompagnata dalla preghiera e dal vangelo di padre Santo leonardi, presente anche la Guardia Costiera di Acireale. l'affollata chiesa Madre di Aci Sant'Antonio ha in serata, abbracciato le note e la bellezza delle ugole e degli strumenti dei solisti del Teatro Massimo Bellini, coro e orchestra diretti dal Maestro Gaetano Costa, e col maestro concertatore Andrea Strada, nella speciale celebrazione, officiata da don Vittorio Rocca. L'Associazione Sergio Alecci, presieduta dalla mamma Enza Zappalà assegnerà intanto la prima borsa di studio a un maturando meritevole. Il ricordo del cadetto, appena 18enne, rivivrà anche grazie al "Memorial Sergio Alecci" del gruppo Icaro, guidato da Danilo Barbera, nella 4ª edizione di aereomodellismo internazionale il prossimo 23 giugno allo stadio di Trecastagni. Presenti: il 12° Elinucleo carabinieri, U. S. Air Force, Itaer, Aeroclub, Nucleo aereo Vigili del fuoco, Ferrovia Circum Etnea, Falconeria Asiff.

Ornella Ponzio

Dal quotidiano  LA SICILIA

Martedì 11 giugno 2013

Momenti del concerto

Un affettuosissimo ringraziamento ai cari colleghi ed amici che con la loro professionalità hanno espresso, con spontanea partecipazione, incantevoli emozioni per rincuorare e far vibrare le nostre deboli anime e in particolare alle voci soliste: Maria Antonietta Di Benedetto, Salvatore Bonaffini, Claudia Caristi, Vincenzo Rendo, Grazia Ferrara, Maria Grazia Calderone, Mariano Brischetto, Maurizio Muscolino, che con bellezza d'animo tra la gioia e il dolore riescono a toccarci il cuore. Per i ricordi, per le emozioni, per averci fatto vivere momenti indimenticabili. GRAZIE per aver dato una gioia in quel giorno.