9° Concerto

MELODIE CELESTI PER SERGIO

Trecastagni - Celebrato il decennale con il partecipato Memorial.

Canti e solidarietà in Chiesa madre.

Gloria in cielo e pace in terra...

nell’Abbraccio per Te Sergio s’irradia il Volo di note tra le splendide navate della chiesa Madre di San Nicola di Bari nel viaggio attraverso la musica. Le melodie sacre si sono perfettamente concatenate nella magica atmosfera del tempio quattrocentesco sotto lo sguardo benedicente della Madonna del Carmelo, per le giornate di celebrazioni in vista della solennità liturgica.

Il coro polifonico San Marco, diretto eccellentemente dal Maestro Pietro Valguarnera,

ha regalato un repertorio sacro, preminentemente dedicato

alla Madre celeste, molto apprezzato dal foltissimo

pubblico che, pur nel rispetto delle normative

delle misure di contenimento, ha partecipato

calorosamente al Memorial per i dieci anni

dall’ultimo volo di Sergio.

Le voci sono state arricchite dalle

note dell’organo della pianista Teresa

Gerace e dal particolare tocco

delle percussioni di Giuseppe

trasportato il pubblico

nei ritmi del Sudamerica

con i valzer venezuelani

e le sonorità colombiane dei

maggiori esponenti dei classici del genere.

Il videomaker Mario Barbagallo ha fornito il suo costante supporto

tecnico per le riprese. “Un dono anche per te”, è stato consegnato alla Caritas  trecastagnese nelle mani della responsabile Rosa Palmisano, un personal computer per una famiglia che, in questo momento, necessita di sostegno. “È questo il fine principale; dare ausilio a quelle famiglie disagiate o che versano in difficoltà per eventi inaspettati che, pur avendo figli meritevoli e promettenti non riescono ad assicurargli un futuro di studio adeguato. Sergio ci ispira ogni giorno con le grandi peculiarità del suo carattere:

il sorriso, l’altruismo, l’entusiasmo e riteniamo di perpetuare questi tratti a beneficio di altri", è la sentita riflessione di Enza Zappalà. Riconoscimenti da parte della nostra Associazione sono stati consegnati al Direttore, al Coro, ai musicisti, mentre un dono di artigianato artistico è stato destinato all’Arciprete Don Antonello Russo, a suggello del recente 25° anniversario di ordinazione sacerdotale. “Una bellissima serata abbiamo vissuto in chiesa madre - ha sottolineato Don Antonello - grazie all’associazione di Sergio che ogni volta porta tanta bellezza e solidarietà”.