5°Concerto

Aci Castello

TOCCANTI MELODIE AL CONCERTO PER SERGIO

Acclamata esibizione del Quintetto di Fiati Belliniano composta dai maestri del Teatro Massimo Bellini, si sono diffuse dopo la speciale celebrazione in memoria del giovane pilota Sergio Alecci. Melodie espresse dai solisti: Salvatore Vella, Giuseppe Casano, Angelo Valastro, Stefania Giusti, Giuseppe Pellerito, sfogliando le pagine di Mozart, Bizet, Rossini. Attraversate dalla sublime aria "Ah non credea mirarti" interpretata dal soprano Aurora Bernava, tratta da "La Sonnambula" di Bellini, dallo struggente "E luvevan le stelle" dalla Tosca e momenti toccanti col Panis Angelicus di Franck in finale; un'atmosfera di grande partecipazione nella chiesa madre castellese San Mauro Abbate retta da Don Nino Merlino. In mattinata sul molo di Santa Maria la Scala il "corale" lancio di una corona di fiori nel mare dove Sergio planò cinque anni fa. l'associazione Sergio Alecci presieduta dalla mamma Enza Zappalà, con il vicepresidente Giuseppe Guerrera, pianifica iniziative a favore di ragazzi meritevoli ma non "abbienti"; la prossima Borsa di studio sarà assegnata a uno studente di ingegneria aerospaziale. In programma dal 24 giugno prossimo al Castello Normanno castellese la terza edizione del concorso "Uno scatto al Volo", per vivificare, tra colori e sempre nuovi orizzonti, la gioiosità e il sorriso del cadetto Sergio.

lunedì 6 giugno 2016

Volo di Note