7° Concerto

Abbraccio per Sergio

Concerto Commemorativo

Il "viaggio" per Sergio Alecci

TRECASTAGNI. Il viaggio per Sergio si snoda musicalmente tra la Spagna e il Sudamerica. Note di quei paesi dal ritmo struggente e ricco di pathos nella bellezza di Sant'Antonio di Padova con i musicisti del Conservatorio Vincenzo Bellini, il Sexteto Latino diretto dal Maestro Agatino Scuderi e la voce del soprano Melita La Micela, in ricordo del giovane pilota Sergio Alecci. Melodie in un'atmosfera di grande partecipazione nella chiesa retta da don Cavallaro con il supporto di Rosario e Giovanni Di Stefano, del comitato e da Sebastiano Consoli. l'associazione Sergio Alecci, presieduta dalla mamma Enza Zappalà e il coordinamento di papà Antonio, pianifica iniziative a favore di ragazzi meritevoli; la borsa di studio quest'anno è stata assegnata nel corso della serata a Giuseppe Orto, diplomatosi all'Aeronautico Ferrarin, la "scuola" di Sergio. "Proseguiamo il suo volo offrendo un contributo che dà il senso della vita di Sergio", dice la mamma Enza.

Ornella Ponzio

Dal quotidiano  LA SICILIA

Martedì 19 giugno 2018

Momenti del concerto