3°Torneo di calcio

Gioia, Amicizia ed Entusiasmo hanno fatto da cornice al torneo La Partita di Sergio "Sulle Ali per la Vittoria" giunto alla 3ª edizione. Come ogni anno, si sono confrontate 8 squadre dandosi filo da torcere sul bellissimo rettangolo di gioco degli impianti MONDIAL SPORT di Aci Castello, in una viva e splendida giornata, dedicata a Sergio, all'insegna della grande sportività e dei valori di solidarietà e condivisione.

Dal quotidiano LA SICILIA

(30 novembre 2014)

Un torneo amichevole di calcio a cinque

per ricordare il giovane Sergio Alecci

Non un ricordo, una ricorrenza mesta, ma una festa. Una competizione sportiva all'insegna dell'affetto e della solidarietà, per stare insieme. Si è giocato agli impianti sportivi castellesi Mondial, la terza edizione de «La partita di Sergio - Sulle ali per la vittoria» , un torneo di calcio a 5 e un momento di gioiosa aggregazione per scandire la data del «compleanno» del giovane pilota, scomparso durante un volo, che avrebbe compiuto 22 anni. Organizzato dall'Associazione Sergio Alecci, fondata dai genitori, hanno partecipato otto squadre: Classe 5ªC, Uniti per Sergio, Hogs, Istituto Ferrarin, Clan Domina Maris, Gruppo Sportivo (prima classificata), Ultimate Team, seconda e Italia Team al terzo posto, arbitro il prof. Santo De Luca del Comprensivo Falcone-Verga; hanno partecipato anche Valerio Saitta, Salvo Pappalardo, Giusy Patanè e Dario Motta. Disputato anche un'amichevole tutta al femminile tra le Scout, vinta dal Team Fuoco. I vincitori sono stati premiati nel corso di una cerimonia, dopo la messa in memoria, con gli Scout Acicastello1.

Ornella Ponzio

Classe 5ª C
Uniti per Sergio
Hogs
Istituto Ferrarin
Clan Domina Maris
Gruppo Sportivo S.Mauro
Ultimate Team
Italia Team

Le otto squadre partecipanti

GRUPPO SPORTIVO

Vincitrice del torneo

UNA GIORNATA DEDICATA INTERAMENTE A SERGIO

Una mattinata corredata da una luce meravigliosa e da un sole caldo che hanno illuminato il campo da gioco, con  la partecipazione di otto squadre arbitrate con grande professionalità e competenza dal prof. Santo De Luca.

Sorteggio delle squadre

Momenti agonistici

La semifinale

HOGS vs ITALIA Team

La finale

GRUPPO SPORTIVO vs ULTIMATE Team

Squadra femminile

PREMIAZIONE

I vincitori sono stati poi premiati nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella Sala Expo della Mondial Sport.

Sono intervenuti il vicesindaco Ezia Carbone di Acicastello che ha portato i saluti del primo cittadino, elogiando: "la bontà delle iniziative intraprese dall' Associazione e sottolineando la vicinanza di intenti".

Una graditissima presenza quella del vicesindaco che ringraziamo di cuore.

Importante il supporto di vari sponsor che credono nella manifestazione sportiva e nella “missione” portata avanti dall’Associazione: Mondial Sport, Comer Sud, Holiday Club, il Gruppo Aeromodellistico Icaro del presidente Danilo Barbera, Studio 17 di Salvo Pappalardo che si ringrazia per il servizio fotografico, La MOVIDA, Sapori di Cioccolato, MARFED,

Farmacia Cutelli,  AP ricambi, I Parrucchieri, Gaspare carni, Monteserra Sport, Minimarket Musumeci.

A loro va il nostro più sincero ringraziamento per la fattiva collaborazione e il contributo per la realizzazione dell' evento.

La serata si è conclusa con un toccante audiovisivo realizzato da papà Antonio: “La Strada della Luce”, video dedicato al Gruppo Scout Acicastello1.

Durante la proiezione abbiamo assaporato e condiviso il senso di ciò che Baden Powell aveva concepito, e ad importante corollario le immagini di Sergio… Nella natura incontaminata intorno a note, pensieri e riflessioni dell'amato "mondo Scout",

ed un conviviale nel nome di Sergio.