VII Torneo di calcio

LE PARTITE

Italia Team VS Ferrarin B

Un bel sole caldo su un cielo terso ha accompagnato la Partita di Sergio “Sulle Ali per la Vittoria” Otto le squadre partecipanti per 16 incontri di sano divertimento nello spirito sportivo di competizione, lealtà, sacrificio e rispetto dell'altro che vuole premiare sopratutto i valori che Sergio ha testimoniato e di cui amici e conoscenti colgono la profonda essenza.

Tutti in campo

per ricordare l'amico Sergio

Italia Team
Gli Amici di Fabio
Scout Acicastello
Ferrarin A
4 Eyes Team
Comer Sud
Ferrarin B
Gruppo Sportivo

Aci castello

Calcio e preghiere per ricordare Sergio Alecci

"Sergio sempre con noi". Un'aggregazione gioiosa per scandire la data del "compleanno" del giovane pilota, scomparso in volo e che avrebbe compiuto 26 anni. Sui campi castellesi la settima edizione de "La partita di Sergio-Sulle Ali della Vittoria", a cura dell'Associazione Sergio Alecci, fondata dai genitori Antonio e Enza Zappalà. Otto le squadre partecipanti con la collaborazione di Giuseppe Guerrera e il prof. Santo De Luca, incoronate alla Sala Expo Mondial; la super Cup per i "4 Eyes Team", 2° posto per il Gruppo Sportivo, terza Comer Sud. Capocannoniere: Pietro Grasso, miglior portiere: Rosario Leotta. Hanno collaborato Giusi Patanè, Mario Barbagallo, Pasquale Di Stefano, Salvo Mirabella, Rosario e Giovannino Di Stefano. Alla chiesa di San Giuseppe, retta da don Nino Merlino, la messa in memoria animata dagli Scout Acicastello e officiata da don Solo Ludger. L'Associazione Sergio Alecci pianifica iniziative a favore di ragazzi meritevoli e non abbienti consegnando ogni anno borse di studio. «Sergio ci ispira ogni giorno e riteniamo che i sogni, il futuro che avrebbe voluto lui, adesso possano diventare sogni e futuro di altri ragazzi». È la riflessione toccante di Enza, mamma di Sergio e presidente dell'associazione. Sergio, quel pomeriggio di sette anni fa, non è più tornato a casa. Ma torna ogni giorno nel cuore, nel sorriso e nella forza dei suoi cari.

Ornella Ponzio

LA FINALE

4 Eyes Team VS Gruppo Sportivo

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Si è svolta nella sala Mondial Sport la serata di premiazione del   VII Torneo di calcio dedicato a Sergio. Otto le squadre partecipanti: Italia Team, Gli amici di Fabio, Scout Acicastello, Ferrarin A, Ferrarin B, Gruppo Sportivo, 4 Eyes Team e Comer Sud. Al 3° posto si classifica la Comer Sud, 2° posto per il Gruppo Sportivo,  vincitori del torneo i 4 Eyes Team. Premiato il capocannoniere Pietro Grasso e il miglior portiere Rosario Leotta. Gli scatti del diario sportivo e dei volti dei protagonisti delle partite giocate sono di Mario Barbagallo per la AC fotostudio. Le foto della serata di premiazione a cura di Salvo Mirabella. Per la sensibilità e generosità dimostrata a sostegno delle iniziative, un gradito ringraziamento ai nostri amici:

Comer Sud, Marletta Ferramenta, Centro revisioni di Caniglia, Sapori di cioccolato, Oltre Musica, Gisira, Farmacia Cutelli, Edilmar, Vitali Termoidraulica, AP Ricambi, il Barbiere-Franco Papale, Miraglia, Dog's Fashion, Campisi Termoidraulica, Gaspare carni, ACfotostudio, Salvo Mirabella.

Ferrarin A VS Comer Sud