IX Torneo di calcio

La Partita di Sergio

UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT

Una giornata incorniciata da un caldo sole nel cielo limpido castellese che ha consentito di scendere in campo con gioia ed entusiasmo, mentre si sono fronteggiate tutte le squadre in gara che, con il sorriso per non dimenticare, hanno giocato la kermesse sportiva all'insegna dell'affetto e della solidarietà. Ai panoramici campi Mondial Sport di Acicastello il 9° torneo di calcio ed un momento di gioiosa aggregazione per ricordare Sergio; organizzato dall'Associazione col supporto di un gruppo di collaboratori, hanno partecipato quattro squadre; alla fine del quadrangolare la premiazione con la supercoppa conquistata da Black Wood, secondo posto per il Team Amici di Fabio, terzo posto alla squadra Comer Sud. Direttore di gara d’eccezione il mister Giuseppe Moschetto che ha arbitrato con rigore e grande competenza. Sempre presenti per il successo della manifestazione, tanti amici validi come Mario Barbagallo che “ferma” con la sua fotocamera le azioni e tutti i momenti della competizione, Giuseppe Guerrera per il coordinamento tecnico, e l’accoglienza di Giusi Patanè di Mondialsport. Sorridenti mamma Enza, papà Antonio e Salvo che hanno lavorato con il consueto impegno per la riuscita dell’evento sportivo. Sicuramente importante il supporto di partnership che credono nella manifestazione sportiva e nella "missione" portata avanti dall'Associazione. Nel torneo di elevato spessore tecnico e all’insegna del FairPlay, come nello spirito dell’idea originaria, si danno appuntamento squadre ed atleti nel segno del ricordo verso la figura di Sergio che dello sport aveva fatto una delle “stelle polari” della sua vita. Sergio era abile in tutti gli agoni in cui si cimentava, metteva nella pratica sportiva una naturale propensione dell’anima che sapeva egregiamente coniugare il rispetto verso l’avversario al sano spirito di competizione. Che questo torneo possa proseguire nel solco di questi valori.

Comer Sud
Black Wood
Team Amici di Fabio
Italia Team