6° Concerto

Concerto Commemorativo

...il ricordo Vive per sempre

Musica e bellezze per ricordare il "volo" di Sergio

Acireale. I maestri del Teatro Massimo Bellini in onore del pilota scomparso.

Note e bellezza, con i maestri del Teatro Massimo Bellini, si sono diffuse in memoria del giovane pilota Sergio Alecci, scomparso sei anni fa durante un volo nel mare si Santa Maria la Scala. Per lui il "Requiem" di Gabriel Fauré, opera in sette parti dalle pagine efficaci e con una visione delicata, definito un "gioiello musicale di pura grazia"; diretto dal maestro Ross Craigmile che guida anche nel corale conclusivo in un'atmosfera immota e luminosa. Melodie espresse dall'intero coro e dai solisti Maria Antonietta Di Benedetto, Salvatore Riela, accompagnati dal pianoforte di Paola Selvaggio, nel toccante concerto introdotto da Ornella Ponzio, per Sergio coordinato da papà Antonio; un momento di grande partecipazione nell'affollata basilica di San Sebastiano, retta da Don  Vittorio Rocca. L'associazione Sergio Alecci, presieduta dalla mamma Enza Zappalà, pianifica iniziative a favore  di ragazzi meritevoli che nel piano di studi condividono la passione del figliolo per il volo; al termine  del concerto consegnate due borse di studio: al centista dell'Aeronautico Ferrarin (la scuola di Sergio), Umberto Acquaviva, e al neolaureato in ingegneria aerospaziale Andrea Chiarenza. «Noi cerchiamo di dare agli altri un segno tangibile per continuare il sogno che aveva Sergio» dice Enza Zappalà.

Dal quotidiano  LA SICILIA

Domenica 18 giugno 2017

olo di Note

Momenti del concerto