4°Torneo di calcio

"Sulle Ali per la Vittoria"

Una sentita competizione all'insegna dell'affetto e della solidarietà, per stare insieme e non dimenticare.

Giunta alla quarta edizione, si è svolta ai campi Mondial Sport, il torneo di calcio "La partita di Sergio", un appuntamento con amici, compagni di scuola e Scout, per ricordare la data del "compleanno" di Sergio.

Classe 5ªC
Sporting Aci Castello
ITALIA Team
HOGS
Ferrarin Doc
Ferrarin IV C
Gruppo Scout Acicastello 1

Le sette squadre partecipanti

(26 novembre 2015)

Torneo di calcio per ricordare il giovane pilota Sergio Alecci.

Una festa nel nome di Sergio. Un'aggregazione gioiosa per scandire insieme agli amici e ai familiari, la data del "compleanno" del giovane pilota, scomparso in volo quattro anni fa, e che avrebbe compiuto 23 anni. Sui campi castellesi Mondial Sport, la quarta edizione de "La Partita di Sergio - Sulle Ali per la Vittoria", torneo di calcio organizzato dall'Associazione Sergio Alecci, fondata dai genitori Antonio ed Enza Zappalà. Queste le squadre coordinate dal ds Giuseppe Guerrera: Italia Team, Hogs, Sporting Acicastello, Gruppo Scout Acicastello1, Ferrarin Doc e Ferrarin IV C, Classe 5ªC, la scuola che frequentava Sergio, e il suo Prof. Santo De Luca che arbitra da sempre la competizione. Hanno collaborato Giusi Patanè, Alberto Cambera, Valerio Saitta, Salvo Mirabella, Guglielmo Nilletti, Davide Aricò. Team vincitore è stato lo Sporting Acicastello, premiato nel corso di una cerimonia partecipata con il patrocinio del Comune, presente il vicesindaco Ezia Carbone, dopo la messa in memoria, animata dagli Scout Acicastello.

Sporting Acicastello

1ª Classificata

Un appuntamento con l'amicizia che ha riunito tanti giovani nel ricordo di Sergio.

Sorteggio delle squadre

Momenti agonistici

Le semifinali

La finale

HOGS vs SPORTING ACICASTELLO

Premiazione

Si è svolta nel salone Expo Mondial Sport la cerimonia di premiazione de "La partita di Sergio",

dove i partecipanti al torneo sono stati premiati, condividendo insieme questi momenti di gioia.

Un ringraziamento speciale e caloroso agli sponsor che ci hanno permesso di realizzare l'evento: Comer Sud, Mondial Sport, Farmacia Cutelli, Red Bull, il Barbiere-F. Papale,

Sporting Acicastello, Salvo Mirabella-fotografo,

Vitali Termoidraulica, Edilmar, La Movida, Sapori di cioccolato, Minimarket-Musumeci Angelo, Biolè, Gaspare Carni, Orto delle Delizie, I Parrucchieri-Nuccio e Carmelo, GranCaffè Maugeri, Giovanni Leotta-falegnameria, AP ricambi, Monteserra Sport.

Sono intervenuti il prof. Santo De Luca, Alberto Cambera, Davide Aricò e Valerio Saitta per la continua vicinanza e l'affettuoso supporto.

Un doveroso e sentito ringraziamento, per gli scatti fotografici della giornata agonistica dove le squadre si sono confrontate, a Gugliemo Nilletti che si è dedicato con pazienza e bravura alla cattura di magnifici e divertenti fotogrammi. Foto della serata a cura di Salvo Mirabella.

In ultimo ma non meno importante, ringraziamo Rosario e Giovannino Di Stefano e il prof. Sebastiano Patanè per la loro immensa disponibilità.

A conclusione della serata è stato proiettato il video "A te che voli alto", con momenti emozionanti.