Convocata Assemblea dei Soci Fondatori e Ordinari
il 30 giugno 2020 alle ore 14:00 in prima convocazione, alle ore 20:00 in seconda convocazione.
Il 30 giugno 2020 è stato approvato il "Bilancio Consuntivo 2019"
A causa del perdurare della Pandemia, con la conseguente ondata che ha fatto scaturire nuove misure di restrizione a tutela della salute e dell’incolumità pubblica, preordinate dalle ultime serie di DPCM, nostro malgrado ci troviamo nella condizione di dover rinviare la nostra densa programmazione di attività e di pianificazione delle manifestazioni a giugno 2021, mentre La Partita di Sergio “Sulle Ali per la Vittoria”, come di consueto verrà posticipata nel novembre del prossimo anno.
Desideriamo esprimere sincera gratitudine per il Vostro contributo costante, in termini di vicinanza e di partecipazione, e per averci dato fiducia attraverso il 5 per mille. Il vostro generoso dono riveste un ruolo notevole a sostegno della paziente raccolta pro borse di studio e per le iniziative a favore di categorie e settori svantaggiati. A nome dell' Associazione Vi ringraziamo per "fare la differenza", sottolineando che il Vostro caloroso sostegno incoraggia con entusiasmo il nostro impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vediamo l’ora di ritrovarVi e condividere i nostri eventi emozionanti e coinvolgenti nel nome di Sergio.
Grazie a Tutti.
Convocata Assemblea dei Soci Fondatori e Ordinari
il 28 febbraio 2021 alle ore 12:00 in prima convocazione, alle ore 17:00 in seconda convocazione.
Il 28 febbraio 2021 è stato approvato il "Bilancio Consuntivo 2020"
Nell'ampliamento degli obiettivi perseguiti dall'Associazione, ai fini benefici, il direttivo ha scelto di offrire un ulteriore contributo a coloro i quali ne hanno necessità. Con i supporti dell'Istituzioni del Territorio verranno individuati uno o più soggetti/famiglie in considerazione di particolare disagio economico, verrà donato loro un apparato tecnologico utile per i componenti del nucleo stesso.
ACI SANT'ANTONIO
LA GIORNATA DEL DONO
Consegnati tre computer ad alunni delle scuole santantonesi.
L’associazione Sergio Alecci, nonostante la pandemia e le conseguenti restrizioni, non ferma la solidarietà, elemento alla base della sua fondazione.
Negli istituti scolastici santantonesi “De André” e “De Gasperi”, alla presenza del Sindaco di Aci Sant’Antonio Santo Caruso e dell’assessore ai Servizi Sociali Antonio Scuderi, la presidente dell’associazione Enza Zappalà ha consegnato tre personal computer di ultima generazione, un dono per altrettanti alunni di categorie svantaggiate che necessitavano dei dispositivi elettronici.
La consegna, sobria e con un numero esiguo di partecipanti per le misure anti Covid, è avvenuta nelle mani dei dirigenti scolastici Venera Russo e Silvana Di Bella che, con i docenti, hanno accolto calorosamente l’iniziativa.
Il sindaco Caruso ha sottolineato: “L’associazione Sergio Alecci è stata promotrice di questa importante donazione e per questo ringraziamo tutti i componenti del sodalizio santantonese per le numerose attività benefiche espletate non solo nel nostro territorio a favore dei più svantaggiati”. L’assessore Scuderi che ha collaborato attivamente alla giornata ha ribadito: “Felici anche le famiglie dei piccoli studenti per questo dono inaspettato”.
La riflessione di Enza Zappalà, durante la breve cerimonia, contenta di aver dispensato un bene utile e un sorriso ai tre ragazzini: “È nata per questo, dieci anni fa, l'associazione che porta il nome di Sergio, a suggello della sua memoria e a simbolo di garanzia sull' impegno di trasparenza e lealtà di valori da parte nostra in tutte le azioni di solidarietà. Con il fine principale e specifico di dare un ausilio, grazie anche a tutti coloro che ci stanno accanto, a quelle famiglie disagiate che, pur avendo figli meritevoli e promettenti non riescono ad assicurare loro tutti gli strumenti per lo studio. Sergio ci ispira ogni giorno e riteniamo che i sogni, il futuro che avrebbe, con tutte le sue forze, voluto lui adesso possano diventare sogni e futuro per altri ragazzi".
ORNELLA PONZIO
Anche la donazione dei personal computer ad alunni
di categorie svantaggiate è stata possibile mediante
il Vostro importante supporto con il 5 per Mille.
Devolvi il tuo 5xmille all’Associazione Sergio Alecci.
Un gesto che non costa nulla e vale moltissimo,
grazie al 5 per mille è possibile dare un contributo
per garantire gli obiettivi che ci siamo prefissati e che,
in questi dieci anni, abbiamo concretizzato.
Il 5xmille, che non richiede alcun esborso di denaro,
è uno strumento accessibile a tutti e fornisce all’Associazione
l’opportunità di perseguire importanti finalità di solidarietà sociale,
consentendole di continuare a offrire a coloro che hanno necessità un concreto sostegno.
Un gesto d’amore e di valore
per il quale basta solo una firma
e può far la differenza per tanti altri ragazzi.
Grazie.
Convocata Assemblea dei Soci Fondatori
il 22 settembre 2021 alle ore 12:00 in prima convocazione, alle ore 20:00 in seconda convocazione.
APPROVATO O.d.G.
Per Sergio un lungo abbraccio che si estende al mare e s’innalza verso il cielo. Le braccia dei familiari, di tutti gli amici sul molo di Santa Maria la Scala si sono strette domenica scorsa, alle diciotto, su quel tratto di costa che ha guardato l’ultimo volo di Sergio, dieci anni fa. Un sole caldo e avvolgente, di principio d’estate, uguale, come quel giorno in cui lui ci ha salutato, in partenza per sublimi lidi celesti. Una preghiera, una grande corona fiorita a punteggiare delicatamente il blu delle acque e palloncini colorati a variegare l’aria verso l’alto. Nella particolare solennità del Corpus Domini la messa all’aperto officiata da Don Francesco Mazzoli ha ricordato in Sergio l’amicizia, il senso per gli altri, l‘intensità di un progetto perpetuati con costante impegno dalla nostra Associazione. OP
ACI CASTELLO. La Partita di Sergio, "Sulle Ali per la Vittoria” si è disputata ai campi Mondial Sport. Al 9° torneo di calcio, organizzato dall' Associazione “Sergio Alecci” con il supporto di un gruppo di collaboratori, hanno partecipato quattro squadre; alla fine del quadrangolare si è svolta la premiazione con la supercoppa conquistata da Black Wood. Secondo posto per il Team Amici di Fabio, terzo posto la squadra di Comer Sud. Direttore di gara d’ eccezione il “mister” Giuseppe Moschetto. Sempre presenti per il successo della manifestazione, tanti Amici validi come Giuseppe Guerrera per il coordinamento tecnico, Mario Barbagallo per gli scatti fotografici e Giusi Patanè. «Ricordiamo mio figlio che è scomparso dieci anni fa pilotando l’ aereo per il brevetto di volo, cercando di mettere in atto iniziative e momenti di solidarietà che lui avrebbe voluto per gli altri, anche nel giorno del suo compleanno, il 23 novembre», dice mamma Enza che, con papà Antonio e Salvo, lavora con impegno per la riuscita dell’ evento. Nel torneo si danno appuntamento squadre ed atleti nel segno del fairplay e del ricordo di Sergio che dello sport aveva fatto una delle “stelle polari” nella sua vita.
Convocata Assemblea dei Soci Fondatori e Ordinari
il 9 marzo 2022 alle ore 14:00 in prima convocazione, alle ore 20:00 in seconda convocazione.
Approvato bilancio consuntivo 2021.
Convocata Assemblea dei Soci Fondatori
il 13 settembre 2022 alle ore 12:30 in prima convocazione, alle ore 20:00 in seconda convocazione.
Approvati i punti all'O.d.G.
Convocata Assemblea dei Soci Fondatori e Ordinari
il 10 febbraio 2023 alle ore 14:00 in prima convocazione, alle ore 20:00 in seconda convocazione.
Approvato bilancio consuntivo 2022.