Sergio,

quel pomeriggio del 6 giugno 2011,

non è più tornato a casa.

Ma torna ogni giorno nel cuore,

nel sorriso e nella forza dei suoi cari che,

fin dal primo momento,

hanno voluto che la memoria del loro ragazzo

si perpetuasse attraverso qualcosa di bello

ed utile per gli altri.

Genitori straordinari,

che nonostante il dolore,

riescono a convertire,

in maniera molto particolare,

questo momento di sofferenza intensa

in opportunità uniche di saggezza

e pace interiore.

L’anima di questo progetto dell’Associazione

si condensa nella volontà e nell’impegno

di voler donare.

Pianificando verso un personale sentire

con un elemento del proprio pensiero da condividere,

dando amore agli altri,

superando tutti gli ostacoli.

Nel nome di chi resta per sempre con noi.

Sulla scia del percorso

L'associazione opera, senza scopo di lucro, al raggiungimento delle proprie finalità istituzionali e al perseguimento di attività culturali e sociali promuovendo la raccolta di fondi per beneficenza, si prefigge di sostenere i reparti di oncologia pediatrica e di aiutare gli studenti bisognosi e meritevoli al raggiungimento delle aspirazioni professionali per il volo.

Il fine principale e specifico è di dare ausilio a quelle famiglie disagiate, povere, che pur avendo figli meritevoli e promettenti non riescono ad assicurargli un futuro di studio adeguato. Sergio ci ispira ogni giorno e riteniamo che i sogni, il futuro che avrebbe con tutte le sue forze voluto lui, adesso possano diventare sogni e futuro di altri ragazzi.

L’Associazione sulla scia del percorso intrapreso da Sergio vuol fornire un supporto agli studenti dell’I.T.AER. Arturo Ferrarin di Catania mediante l’assegnazione di borse di studio ai più meritevoli.

IBAN - IT26P0623084290000015511138

C.F.: 90049270870