VIII Torneo di calcio

Gruppo Sportivo

LE 8 SQUADRE

UN TORNEO ATTESO DI GRANDE GIOCO

Una serena quiete dopo la tempesta. Il temporale notturno è stato seguito, infatti, al mattino da un cielo limpido che ha consentito di scendere in campo, pur se con costanti refoli di vento che hanno reso comunque più frizzante il gioco. Così si sono fronteggiate tutte le squadre in gara che, con il sorriso per non dimenticare, hanno giocato la kermesse sportiva all'insegna dell'affetto e della solidarietà. Ai panoramici campi Mondial Sport di Acicastello l'VIII torneo di calcio ed un momento di gioiosa aggregazione per ricordare Sergio; organizzato dall'Associazione col supporto di un gruppo di amici, hanno partecipato otto team: "Ringraziamo chi ha collaborato per la riuscita della manifestazione, (Mario Barbagallo per l'attento reportage fotografico, Giuseppe Guerrera per il coordinamento tecnico e Giusi Patanè per le facilities del Mondial Sport), tutti i partecipanti e i numerosi spettatori, siamo felici di questa giornata di sport in cui le squadre si sono affrontate con lo spirito di unione e fratellanza a ricordo di Sergio", sottolineano mamma Enza e papà Antonio.

Emozionanti i minuti conclusivi; sono serviti infatti i calci di rigori per porre fine all'edizione del torneo che nel tempo regolamentare si era chiuso sul risultato di parità tra Comer Sud e Gruppo Sportivo.

Fino ai tiri dal dischetto si era vista una bella gara, con un tasso di agonismo elevato, accesa da discrete occasioni da entrambe le parti, concretizzatesi però all'ultimo con la sfida dagli "undici metri" che ha visto trionfare la squadra della Comer Sud, "Sulle ali per la vittoria" rappresenta un torneo che cresce nel tempo per partecipazione ma anche per qualità di gioco attraverso le otto agguerrite squadre: 4Eyes Team, AciBoys, Clan Acicastello, Comer Sud, Ferrarin A, Ferrarin B, Gli amici di Fabio e Gruppo Sportivo, che hanno dato vita all'avvincente torneo arbitrato dal signor Lino Viscuso.

Sicuramente importante il supporto di partnership che credono nella manifestazione sportiva e nella "missione" portata avanti dall'Associazione.

I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà sabato 23, giorno in cui Sergio avrebbe compiuto 27 anni, nella Sala Expo Mondial di Acicastello, dopo la celebrazione della messa vespertina delle ore 18 alla chiesa Madre San Mauro Abate di Aci Castello animata dagli Scout. Una "festa" speciale quella di sabato prossimo contornata da pensieri e parole dedicate a Sergio.

OP

AI RIGORI

LA VITTORIA

SERATA DI PREMIAZIONE

Vissuta una partecipata e sentita serata di premiazione con tutte le squadre che hanno aderito al Torneo e numerosissimi amici.

Sul podio: Capocannoniere Claudio Brischetto della squadra 4Eyes Team e Francesco Battiato per il Gruppo Sportivo; miglior portiere Davis Torrisi della Comer Sud; premiati alla presenza anche del direttore di gara Lino Viscuso.

Il più cordiale e caloroso grazie lo manifestiamo ai nostri sostenitori:

COMER SUD, MARLETTA FERRAMENTA, FARMACIA CUTELLI, CENTRO REVISIONI DI CANIGLIA & C., AP RICAMBI, TERMOIDRAULICA CAMPISI, EDILMAR, SAPORI DI CIOCCOLATO, VITALI TERMOIDRAULICA e DOG’S FASHION.

Un particolare grazie per il costante supporto va a Mondial Sport nella persona di Alfio Patanè. Il reportage del torneo è stato, con amichevole consuetudine, realizzato e curato dall' "Amico" Fotografo Mario Barbagallo.

La premiazione è stata incorniciata dal M° AGATINO SCUDERI con la sua chitarra e la partecipazione di Gloria PAFUMI, tra celebri ed apprezzate note del repertorio classico ispanico.

La serata di affettuosa condivisione dedicata a Sergio, si è conclusa con messaggi, pensieri e versi. Dalla piccola Diane è scaturita una sensibile poesia: "Racconti, sogni e immagini", condensando le tracce di vita che ha donato a tutti Sergio.